SCIENZE --> Aristotele , Bionica, Charles Darwin, Galileo Galilei, Jack E. Steele --> "Come la vita", Brevetto cellula artificiale, Personaggi famosi
Legenda:
ARGOMENTO --> ETICHETTA --> POST
E' difficile pensare di brevettare la natura ma c'è chi è riuscito a brevettare la vita. Il 31 maggio 2007 è stato depositato presso il US patent & trademark Office il brevetto numero 20070122826, intitolato "Minimal bacterial genome". Questo brevetto si riferisce ad un organismo di 381 geni, ottenuto costruendo un cromosoma sintetico, usando sostanze chimiche presenti in laboratorio. Il brevetto è detenuto dal J. Craig Venter Institute di J. Craig Venter, lo scienziato che guidò il settore privato del progetta Genoma.
Con il termine risorse naturali si intendono le energie, i mezzi, le forze ambientali e biologiche che sono proprie del nostro pianeta e che sono in grado di produrre ricchezza.
640 a.C. - 411 a.C. : per i presocratici greci la natura era ciò che originava le cose caratterizzate da nascita, accrescimento, degenerazione e morte.
Democrito (460 a.C. - 360 a.C.): il più grande naturalista del suo tempo, pone a base della sua concezione una natura che è pura materia, eliminando dal mondo reale ogni elemento di trascendenza.
Bernardino Telesio (1509 - 1588): pubblica parzialmente nel 1565 l 'opera De rerum natura iuxta propria principia («La natura secondo i propri principi»).
Friedrich Schelling (1775 - 1854): grazie a lui nasce la filosofia della natura che nella storia del pensiero precedente non si differenziava dalla scienza naturale.